Amministrazione Trasparente

Organi di indirizzo politico-amministrativo

RIFERIMENTI NORMATIVI

Art. 14 – Obblighi di pubblicazione concernenti i componenti degli organi di indirizzo politico
1. Con riferimento ai titolari di incarichi politici, di carattere elettivo o comunque di esercizio di poteri di indirizzo politico, di livello statale regionale e locale, le pubbliche amministrazioni pubblicano con riferimento a tutti i propri componenti, i seguenti documenti ed informazioni:
a) l’atto di nomina o di proclamazione, con l’indicazione della durata dell’incarico o del mandato elettivo;
b) il curriculum;
c) i compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici;
d) i dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti;
e) gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l’indicazione dei compensi spettanti;
f) le dichiarazioni di cui all’articolo 2, della legge 5 luglio 1982, n. 441, nonché le attestazioni e dichiarazioni di cui agli articoli 3 e 4 della medesima legge, come modificata dal presente decreto, limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano. Viene in ogni caso data evidenza al mancato consenso. Alle informazioni di cui alla presente lettera concernenti soggetti diversi dal titolare dell’organo di indirizzo politico non si applicano le disposizioni di cui all’articolo 7.
2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui al comma 1 entro tre mesi dalla elezione o dalla nomina e per i tre anni successivi dalla cessazione del mandato o dell’incarico dei soggetti, salve le informazioni concernenti la situazione patrimoniale e, ove consentita, la dichiarazione del coniuge non separato e dei parenti entro il secondo grado, che vengono pubblicate fino alla cessazione dell’incarico o del mandato. Decorso il termine di pubblicazione ai sensi del presente comma le informazioni e i dati concernenti la situazione patrimoniale non vengono trasferiti nelle sezioni di archivio.

Tabella emolumenti amministratori

Nomina “Revisore contabile o Società di revisione”

Tabella emolumenti amministratori

Con propria nota del 20/07/2017 il Dott. Claudio Iozzi ha rassegnato le proprie dimissioni alla carica di consigliere del C.d.A. di A.M.T. Catania S.p.A. conferita con verbale di assemblea dei Soci n.5 del 02 maggio 2017.

Tabella emolumenti amministratori

Con propria nota del 19/04/2017 il Dott. Domenico Drago ha rassegnato le proprie dimissioni alla carica di consigliere del C.d.A. di A.M.T. Catania S.p.A. , conferita con verbale di assemblea dei Soci n.4 del 24 marzo 2017.

Dimissioni componenti C.d.A.

A seguito delle dimissioni del Presidente Avv. Epifanio Ermanno La Rosa e del Consigliere Ing. Raffaella Mandarano, l’intero C.d.A. ai sensi dell’art. 22 dello statuto, venuta meno la maggioranza dei consiglieri, viene ritenuto cessato. Si rimane in attesa di nomina da parte del Comune di Catania quale “Socio Unico” dell’ Azienda Metropolitana Trasporti Catania S.p.A., non avendo accettato la nomina di componenti del C.d.A., conferita con verbale n.7982 del 10 febbraio 2017, l’ing. Sebastiano Gentile e la prof.ssa Daniela Baglieri.

Tabella emolumenti amministratori

Tabella emolumenti amministratori

Numero verde: da lunedi a venerdi

800 018 696

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Capitale Sociale: €17.986.000 I.V - N.R.E.: CT 329406 - COD. DESTINATARIO: XL13LG4

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