News / Eventi

AMTS: SUCCESSO DELL’INIZIATIVA “RICICLA E VIAGGIA”. IN POCO PIÙ DI UN MESE RACCOLTE OLTRE 12 MILA BOTTIGLIE

Pubblicato il: 6 Agosto 2021

I cittadini catanesi dimostrano di essere sempre più sensibili nei confronti della salvaguardia ambientale e sposano in pieno le iniziative “green” dell’Amts (Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta) di Catania.

Un esempio è il successo del progetto “Ricicla e Viaggia”, realizzato con il sostegno dall’Amministrazione Pogliese e la collaborazione di CoRipet (Consorzio Volontario per il Riciclo del Pet), impresa Dusty e MyCicero, grazie alla quale è possibile viaggiare gratis sui mezzi pubblici semplicemente riciclando le bottiglie di plastica.

A poco più di un mese dall’avvio dell’iniziativa, sono già oltre 12mila le bottiglie riciclate nei 6 ecocompattatori presenti in città ed esattamente in piazza Giovanni XXIII davanti la stazione centrale, in corrispondenza del capolinea degli autobus, e nei parcheggi Amts Fontanarossa, Borsellino, Sanzio, Nesima e Due Obelischi.

A “vincere” la sfida della sostenibilità ambientale è la stazione di riciclo di piazzale Sanzio dove, entrando nel dettaglio, sono state depositate quasi 3mila e 400 bottiglie. Seguono quella della stazione centrale con circa 2mila e 500; stessa cifra per la postazione dei Due Obelischi. Oltre 2mila bottiglie sono state inserite nell’ecocompattatore di piazza Borsellino, circa mille in quello del parcheggio Nesima e, infine, oltre 700 nel deposito del parcheggio di Fontanarossa.

Il meccanismo di funzionamento è semplicissimo. Dopo aver scaricato l’app Amts o MyCicero, le bottiglie vuote in Pec e con l’etichetta possono essere inserite nelle macchine eco-compattatrici. Si raccolgono cosi i punti necessari ad ottenere, in omaggio, i titoli di viaggio e le agevolazioni previste.

Comune di Catania e Amts in tal modo sostegno l’ambiente a beneficio della città e dei catanesi.

Numero verde: da lunedi a venerdi

800 018 696

Scarica App AMT Catania

Scarica App myCicero

Capitale Sociale: €17.986.000 I.V - N.R.E.: CT 329406 - COD. DESTINATARIO: XL13LG4

EnglishFrenchGermanItalian