News / Eventi

Al via i lavori di ristrutturazione dei nuovi uffici in via Plebiscito

Pubblicato il: 22 Aprile 2021

Dopo il trasferimento presso i nuovi uffici di via Pantano D’Arci, partono i lavori di ristrutturazione dei locali in via Plebiscito, attigui al parcheggio R1.

Quest’opera di ammodernamento delle sedi AMT è stata fortemente voluta del Presidente, Giacomo Bellavia, e da Agata Parisi e Alessio Zizzo, facenti parte del Consiglio di Amministrazione.

I locali siti in via Plebiscito, di proprietà dell’Azienda, ospiteranno i nuovi uffici Relazioni con il Pubblico e abbonamenti.

Inoltre, oltre ai lavori edili, si effettueranno degli interventi di efficientamento energetico, che ben rispondono alla politica green che l’Azienda ha deciso di adottare, anche sotto il punto di vista del trasporto pubblico locale.
Questi interventi prevedono l’installazione di pannelli fotovoltaici, con produzione fino a 25 kW di picco di energia elettrica, che potrà essere riutilizzata in virtù del sistema di “scambio sul posto col GSE”.

Per quanto riguarda, invece, i lavori di ristrutturazione, verranno create delle nuove postazioni per il personale; due zone separate, dedicate una all’accoglimento della clientela per il rilascio delle tessere degli abbonamenti e l’altra ai rivenditori di titoli di viaggio.
Verranno, inoltre, eliminate le barriere architettoniche e realizzata una rampa, per consentire l’accesso dei disabili alla zona per il rilascio degli abbonamenti e verranno installati dei sistemi di sicurezza antintrusione e di videosorveglianza.

“Prosegue l’attività di valorizzazione del patrimonio aziendale – spiega il presidente Bellavia -. In questo caso si tratta di recuperare un importantissimo spazio urbano consistente nello storico sito di via Plebiscito: un intervento attento alle esigenze di sostenibilità, fortemente voluto dalla nostra amministrazione per offrire spazi sempre più confortevoli agli utenti e per avviare la riscoperta di un luogo con potenzialità notevolissime”.

ULTIMI AVVISI / NEWS

Fusione AMT – Sostare

Pubblicato il: 4 Dicembre 2020

Avviso di sciopero

Pubblicato il: 7 Maggio 2021

AVVISO PUBBLICO

Pubblicato il: 6 Maggio 2021

AMT sostiene l’evento Plastic Free

Pubblicato il: 29 Aprile 2021

Numero verde: da lunedi a venerdi

800 018 696

Scarica App Drop Ticket

Capitale Sociale: €17.986.000 I.V - N.R.E.: CT 329406 - COD. DESTINATARIO: XL13LG4

EnglishFrenchGermanItalian